Lotta alla plastica nello sport subito !

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Morena Capriotti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero dello sport

Buongiorno,

sono Morena Capriotti, fedele sostenitrice di ogni vostra iniziativa.

Vi scrivo perché anche io come voi amo e rispetto l'ambiente in cui vivo, grazie ai miei studi, valori e passioni. Tra queste ultime c'è la pallavolo, la mia vita. Gioco da molti anni in una piccola società della mia cittadina ed indiscutibilmente durante un'attività sportiva abbiamo bisogno di idratarci bevendo liquidi, ed è proprio qui che vorrei intervenire. Localmente sto diffondendo l'idea di borraccia riutilizzabile, avendo avuti dei positivi riscontri; il problema è altrove. Seguo la  serie A di pallavolo e purtroppo da tempo noto, nei pressi delle panchine delle squadre in gara, dei "banchetti" con molteplici bottigliette d'acqua in plastica; per di più ciascuna squadra ha il proprio portaborracce, con all'interno ulteriori bottiglie di plastica.

Plastica su plastica  ... io non ci sto!

Nel meraviglioso mondo della pallavolo dove regnano passione, valori, lealtà, amicizia, emozioni e molto altro vorrei tanto aggiungere l'amore ed il rispetto per l'ambiente.

Sono quindi qui a chiedervi un aiuto per bandire completamente le bottigliette di plastica dallo sport italiano, dalle palestre ai campi sportivi, dalle piscine ai campi d'atletica e così via.

Sono certa che grazie al vostro aiuto riusciremo a raggiungere l'obiettivo.

Grazie infinite per l'interesse.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.