PETIZIONE CHIUSA

CAMBIAMO IL PROGETTO DELLA CICLABILE DI VIA GRANDE A CASSOLA

Questa petizione aveva 39 sostenitori

L'Amministrazione  Maroso di Cassola sta accingendosi ad iniziare l'esecuzione dei lavori denominati "messa in sicurezza di via Grande".

È una semplice pista ciclabile  che sarà realizzata con enorme spreco dl denaro, accompagnata da un progetto completamente sbagliato che genererà anche una situazione dl grave pericolosità viaria.

• II progetto riguarda il solo tratto  rotonda Cosma - via Paolo VI per un costo di € 1.250.000 circa (cifra spropositata per l'intervento);

• Spostamento a ovest della pista ciclabile (prima prevista ed in parte già iniziata a est);

• Per una pista ciclabile di € 300.000 euro se ne spendono € 1.250.000.

Ciò comporta un enorme spreco di denaro del contribuente, circa  €.  950.000

• Con quei danari,ad esempio,si potevano fare altre opere,fra le quali la pista ciclabile di via Bressan, già progettata  oltre tre anni fa dalla precedente Amministrazione;

II rifacimento complete della sede attuale della strada provinciale ezzelina con traslamento a est dell'asse viario comporta inoltre:

CREAZIONE Dl GRAVE NUOVA PERICOLOSITA' per effetto della contiguità con "casa Bresolin" (non c'e spazio tra strada e casa) ed in conseguenza del disassamento  della strada con Ia realizzazione di due spartitraffico centrali. La provinciale,infatti, perde  la linearità  in senso nord-sud, proprio all'altezza degli spartitraffico. Questi sono solo segnati allo stesso livello  del fonda  stradale,solo con materiale diverso. Pertanto il  conducente che percorre la strada deve manovrare ed evitare coloro che provengono in senso opposto.

CI  SI  DOMANDA:Perche tutto questo? Perche viene spostata  la pista ciclabile a ovest? Chi ha ispirato questa follia?

MAROSO: fermati,sei ancora in tempo! Fa tornare la ciclabile a est.

Oltre ad un enorme spreco di danaro pubblico ci saranno molti incidenti.

Di chi sarà la responsabilità ?

Oggi: Giuseppe conta su di te

Giuseppe Rosato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ministero delle infrastrutture e dei trasporti: CAMBIAMO IL PROGETTO DELLA CICLABILE DI VIA GRANDE A CASSOLA". Unisciti con Giuseppe ed 38 sostenitori più oggi.