Studi Privati Chiropratici, Osteopati, Massaggiatori Sport. GRAVI DANNI ALLA SALUTE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Mi chiamo Arabella Battaglia. Vorrei affrontare un gravissimo problema che riguarda la salute di un numero imprecisato di vittime ignare, che si affidano alle seguenti figure "professionali" : chiropratici, osteopati, (masso fisioterapisti che 20/30/40 anni fa, lavoravano come massaggiatori sportivi, ed oggi sono privi di  qualifiche o crediti necessari). Non intendo generalizzare, ma la mia storia personale è degna di nota. Tre anni fa mi è stato consigliato un chiropratico (che lavora a Torino per una delle più importanti squadre di calcio italiane), per risolvere un lieve problema all'osso sacro. Mi sono trovata in uno studio anonimo, senza segreteria. Mi fa accomodare. Non mi chiede esami, non fa valutazioni di sorta; ho fatto l'errore più grave della mia vita nel momento in cui gli ho accennato di un mio incidente a livello genitale, che si era completamente risolto e di cui non si doveva assolutamente interessare. Non voglio entrare nei degradanti particolari. Una volta uscita dal suo studio, mi ritrovo umiliata (inutili e sadici inserimenti del dito nell'ano), straziata nelle mie parti intime. A distanza di 3 anni, a causa sua,  soffro di una pubalgia cronica invalidante e di problemi genitali non indifferenti. In data 29/12/2016, sotto consiglio di  un ex calciatore, mi reco di nuovo con rinnovata fiducia, da un masso fisioterapista di Torino (ex massaggiatore in pensione, della squadra di calcio più nota d'Italia), per risolvere la sintomatologia pubica. Gli spiego la violenza che ho subito tre anni prima, e mi ritrovo a subirne una ancora peggiore. Mi ha compresso dei nervi a lui sconosciuti, che hanno reso la parte pubica e addominale completamente desensibilizzata, oltre a procurarmi strappi dolorosissimi nell'interno cosce. Tutti e due mi hanno fatto pagare in nero. Non esiste prova del passaggio dei pazienti nei loro studi. Rovinano le vite delle persone, per totale ignoranza riguardo l'anatomia umana, per sadismo, (come nel mio caso) , per megalomania ingiustificata, per frustrazione, etc...), e rimangono totalmente impuniti. Le loro mani sono delle armi, che possono paralizzare, invalidare, causare dolori cronici, o, come nel mio caso, possono altresi', danneggiare le parti intime di una donna. Diffidate di questi loschi figuri, che vi fanno pagare in nero e che possono mettere a repentaglio la vostra vita. Firmate affinché queste pseudo professioni vengano regolamentate e affinché  vengano istituiti dei veri e propri Albi (come per i medici) e non delle illusorie  Associazioni di Categoria, il cui unico scopo è guadagnare dalle iscrizioni , senza tutelare le vittime. Richiedo una seria regolamentazione ed un serio controllo . Richiedo inoltre che queste figure scompaiano dal privato (mancanza di diagnosi, nessuna richiesta di referti di esami strumentali o dei fisiatri, pagamento in nero = impunita', ambienti spesso anonimi senza segreterie. Chiedo che questi pseudo professionisti siano esclusivamente abilitati ( a seguito regolamentazione), a lavorare presso strutture pubbliche, sotto la continua supervisione di medici specializzati (ortopedici, neurologi,fisiatri).  Queste persone possiedono delle "armi" senza possederne la licenza. Siamo dei neonati indifesi sotto le loro mani!!!!

Oggi: Arabella conta su di te

Arabella Battaglia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Sanità: Studi Privati Chiropratici, Osteopati, Ex Massaggiatori Sport. GRAVI DANNI ALLA SALUTE". Unisciti con Arabella ed 53 sostenitori più oggi.