Ottenimento del Green Pass ed esenzione dalla Quarantena per Italiani vaccinati in UK

0 have signed. Let’s get to 1,500!
At 1,500 signatures, this petition is more likely to get picked up by local news!
Antonio Dabraio started this petition to ministero della salute

Al 28 Luglio 2021, gli Italiani residenti e pienamente vaccinati in Regno Unito ancora non hanno diritto all'ottenimento del Green Pass in Italia che dal 6 Agosto 2021 sarà necessario per la fruizione di numerosi servizi pubblici, tra cui l'accesso a ristoranti, teatri, cinema ed altro.

Inoltre, al momento vige l'obbligo di quarantena per 5 giorni per tutti gli arrivi dal Regno Unito, incluso Italiani pienamente vaccinati con medicinali approvati dall'EMA (quali Pfizer, Moderna ed Astrazeneca) creando di fatto una forte disparità di trattamento verso quei cittadini Italiani di rientro in patria dal Regno Unito, rispetto ad un gran numero di altri paesi Europei e persino paesi come USA, Canada e Giappone, che ne sarebbero invece esenti.

Facciamo appello al Ministero della Salute perchè questa situazione venga risolta immediatamente, così come già successo in altri 19 paesi dell'UE dove le vaccinazioni effettuate in Regno Unito sono pienamente riconosciute, esentano dalla quarantena e permettono di fruire di tutti i servizi sul territorio in oggetto.

0 have signed. Let’s get to 1,500!