I nostri figli autistici hanno bisogno di terapie anche dopo i 6 anni

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il Direttore Generale dell'ASL Caserta ha deliberato in data 14/12/2018 (N.1550) che il progetto di terapie ABA per i nostri figli autistici che superano il sesto anno di età sia sospeso. I nostri bambini al di sopra di 6 anni hanno bisogno comunque di continuare le Terapie che avevano iniziato prima di tale età e supportate da una struttura pubblica per ovvi motivi economici. Il costo annuo della terapia ABA fatto privatamente senza il sostegno di una struttura pubblica può arrivare a 15.000 euro che per una famiglia sono ovviamente una cifra troppo alta da sostenere. Con questa petizione vogliamo che sia estesa la terapia anche ai bambini di età superiore a 6 anni, senza la quale si troverebbero ad interrompere il percorso terapeutico iniziato , ma non solo: si troverebbero fuori da qualsiasi altro percorso terapeutico di altra natura, date le limitate capacità dei centri di terapia convenzionati ad accettare nuovi pazienti.

Oggi: Mario conta su di te

Mario Sampaolo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Salute: I nostri figli autistici hanno bisogno di terapie anche dopo i 6 anni". Unisciti con Mario ed 1.003 sostenitori più oggi.