COMFORT IN - Disponibilità dei vaccini senza ago a livello nazionale

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Maria Virginia Racis ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero della salute

"Dal punto di vista della salute pubblica - evidenzia la psicologa Katherine K. Dahlsgaard - non abbiamo il dato di quanti adulti stiano ritardando o rifiutando il vaccino sulla base della fobia degli aghi, ma potrebbe raggiungere il 10% e questa percentuale potrebbe impedire di raggiungere negli Usa l'immunità di gregge."

Con questa introduzione, quello che vorrei riuscire a raggiungere è il diritto di tutti gli italiani di potersi vaccinare senza dover essere fermati da una fobia - che tengo a sottolineare essere una vera e propria patologia - e il diritto di noi belenofobici a non essere derisi poiché "deboli" o essere additati come "no-vax".

La belenofobia è una patologia che può portare, nella maggior parte dei casi, dei sintomi psico-fisici non indifferenti, tra cui dolori muscolari, nausea e vomito, svenimento, iperventilazione, e attacchi di panico fino a reazioni di pura ira irrazionale.

Grazie alla tecnologia coreana, successivamente migliorata e testata grazie alla ditta Gamastech di Catania, disponiamo della siringa senza ago chiamata "Comfort In", con la quale la vaccinazione risulta meno invasiva e più sicura della solita puntura, più rapida e anche più convienente a livello economico. La siringa "Comfort In" (già utilizzata in Usa, Australia e India, oltre che essere approdata e approvata a Messina), difatti, è riutilizzabile tramite la sostituzione del nozzle monodose, e, non risultando un rifiuto sanitario pericoloso, è per cui esente dalla tassazione per lo smaltimento a cui sono sottoposti gli aghi tradizionali.

Non voglio si tolga il classico vaccino con siringa e ago, ma che si renda disponibile almeno nel capoluogo di ogni regione italiana un Hub vaccinale provvisto della nostrana alternativa senza ago, così da poter inoltre incentivare la campagna vaccinale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.