See why other supporters are signing, why this petition is important to them, and share your reason for signing (this will mean a lot to the starter of the petition).
Da biologa nutrizionista e da mamma ritengo che l'alimentazione sia alla base per crescita sana, per la prevenzione e per la sostenibilità. Lotto ogni giorno per educare i genitori ad una sana alimentazione ma se la scuola non supporta, il lavoro diventa nullo. La scuola dovrebbe occuparsi non solo dell'istruzione dei nostri bambini, pretende di "somministrare" contenuti senza badare al "contenitore" come qualcuno diceva in tempi non sospetti, mens sana in corpore sano. La promozione per una sana alimentazione e per l'attività fisica dovrebbero essere le fondamenta dell'educazione scolastica
Perché un futuro migliore passa anche dalla tavola. Riuscire a trasmettere buone abitudini ai bambini è indispensabile se questo futuro lo vogliamo migliorare davvero.
Bisogna cambiare mentalità che vede nei salumi formaggi e carni rosse il benessere. La dieta salutare è principalmente a basedi vegetali, legumi e cereali e si iniziano ad apprezzare questi cibi da piccoli.
Xke nn si riesce sempre a correlare il menù pranzo con il menù serale. In quanto i bambini spesso vanno dai nonni nel pomeriggio, a volte è difficile tener conto di ciò che si mangia a scuola. Succede che mangiano carne sia a pranzo che a sera, riducendone drasticamente il consumo di verdure e frutta.
Mense più sane! Libera scelta per chi richiede menù 100% vegetali e normalmente calo di alimenti non vegetali (se proposti biologici e con evidenza della provenienza)
Riuscire a trasmettere buone abitudini ai bambini è indispensabile se questo futuro lo vogliamo migliorare davvero.