Chiediamo mense più sane!

Reasons for signing

Luigia Zara
2 years ago
Da biologa nutrizionista e da mamma ritengo che l'alimentazione sia alla base per crescita sana, per la prevenzione e per la sostenibilità. Lotto ogni giorno per educare i genitori ad una sana alimentazione ma se la scuola non supporta, il lavoro diventa nullo. La scuola dovrebbe occuparsi non solo dell'istruzione dei nostri bambini, pretende di "somministrare" contenuti senza badare al "contenitore" come qualcuno diceva in tempi non sospetti, mens sana in corpore sano. La promozione per una sana alimentazione e per l'attività fisica dovrebbero essere le fondamenta dell'educazione scolastica

Moira Volterrani
3 years ago
Perché un futuro migliore passa anche dalla tavola.
Riuscire a trasmettere buone abitudini ai bambini è indispensabile se questo futuro lo vogliamo migliorare davvero.

Susan Cremonesi
È giusto

maria papa
3 years ago
È giusto essere sereni quando si affidano i bambini alle istituzioni.

Sofia Bianchi
3 years ago
Bisogna cambiare mentalità che vede nei salumi formaggi e carni rosse il benessere. La dieta salutare è principalmente a basedi vegetali, legumi e cereali e si iniziano ad apprezzare questi cibi da piccoli.

Elena Farè
3 years ago
Voglio il miglior futuro possibile per i miei figli

Teresa Canino
3 years ago
Perché la salute è importante!

Carmen Ruiu
3 years ago
Xke nn si riesce sempre a correlare il menù pranzo con il menù serale. In quanto i bambini spesso vanno dai nonni nel pomeriggio, a volte è difficile tener conto di ciò che si mangia a scuola. Succede che mangiano carne sia a pranzo che a sera, riducendone drasticamente il consumo di verdure e frutta.

Francesca Cantalicio
3 years ago
L'alimentazione è alla base di una salute migliore e la buona alimentazione deve essere insegnata (e messa in pratica) anche nelle scuole.

serio irene
3 years ago
Mense più sane! Libera scelta per chi richiede menù 100% vegetali e normalmente calo di alimenti non vegetali (se proposti biologici e con evidenza della provenienza)