CHIEDIAMO LA LICENZA PER PRODURRE I VACCINI COVID !

CHIEDIAMO LA LICENZA PER PRODURRE I VACCINI COVID !

Lanciata
1 febbraio 2021
Petizione diretta a
Ministero della salute e
Firme: 39Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Ponte Maria

Il Commissario al COVID Domenico Arcuri ha dichiarato che gli italiani devono accettare “serenamente” che non ci siano ancora  i promessi vaccini.
No, non siamo affatto sereni !
I problemi sono produttivi, e questo è anche comprensibile, ma la Francia, ad esempio, ha ottenuto, con l’intervento del Governo, che la Sanofi Francese ottenesse la licenza da Pfizer per produrre il vaccino nei loro stabilimenti !
Noi chiediamo al Governo Italiano di fare la stessa cosa: in Italia ci sono numerose industrie farmaceutiche che potrebbero produrre su licenza i vaccini, pagando ovviamente al detentore del brevetto le dovute royalties.
Invece di perdere tempo con le costosissime PRIMULA da mezzo milione di €, chiediamo che Arcuri ed il Ministro Speranza si diano da fare per ottenere al più presto, IN OGNI MODO , le dosi necessarie per vaccinare gli italiani e finirla con il disastro di questa pandemia.
Non è possibile davanti ad oltre 99 mila morti, assistere ad una battaglia "commerciale" e speculativa.  I Governi Europei  hanno preso decisioni anche molto pesanti nei confronti dei cittadini, avvalendosi dello stato di emergenza. Lo facciano anche con le BIG PHARMA!

Sostieni ora
Firme: 39Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora