Corsi di psicologia positiva alle elementari

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Ho tre bambini che si avviano a percorrere il lungo cammino della vita. E vorrei che fosse, sin dai primi passi, un cammino sereno e consapevole. Le avversità: quelle non possiamo eliminarle. E non possiamo eliminare la stupidità, la violenza, l'avidità. Ma forse possiamo dare ai nostri bambini la possibilità di guardare con occhi diversi le cose del mondo. Una inesauribile riserva di positività: questa è l'unica eredità che mi piacerebbe lasciare ai miei figli. Ma anche la scuola può fare tanto. Anzi tantissimo, attraverso la introduzione -- e questa è la mia proposta -- di corsi di psicologia positiva già a partire dalle elementari. Sono, infatti, convinto che corsi simili (non a caso attivi in molte università straniere) aiuterebbero i bambini a familiarizzare con l'autostima, l'ottimismo, l'autoironia. Tutti ingredienti che rappresentano la base, non solo di una vita serena, ma anche di rapporti appaganti (e in particolare, del più complesso dei rapporti: quello con se stessi).

Oggi: alfredo conta su di te

alfredo imparato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Pubblica istruzione: Corsi di psicologia positiva dalle elementari". Unisciti con alfredo ed 16 sostenitori più oggi.