Basta compiti durante le vacanze nelle scuole di qualunque grado

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Studente . ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministero della Pubblica Istruzione

Nelle scuole di tutti i gradi, elementari, medie e superiori, sono presenti da sempre i famosi "compiti delle vacanze", ma a ogni studente è sempre passata per la mente la domanda, ma che vacanze sono con i compiti? La parola "vacanza" deriva dal latino "vacantia" vuoto, libero. I ragazzi, come detto dagli piscologi e dagli esperti, hanno bisogno di "staccare" dalla vita di tutti i giorni e avere un pò di sano riposo. I compiti sono senza dubbio importanti per esercitare e tenere vive le conoscenze degli studenti, ma durante l'anno scolastico, non durante le vacanze. I compiti delle vacanze sono pensati per "non far dimenticare" i concetti e le conoscenze durante i giorni di vacanze durante l'anno scolastico e durante i mesi di vacanze estive, ma le vacanze sono presenti per riposarsi, come le ferie dei lavoratori, quest'ultimi non lavorano e non fanno compiti durante le ferie. Perciò, esiste un modo migliore per mantenere le conoscenze vive anche dopo mesi di vacanze estive, un metodo che in realtà è già utilizzato. Il ripasso a inizio anno, è già presente e si somma inutilmente ai compiti delle vacanze, anzì, a dire al vero, sono i compiti delle vacanze che si sommano inutilmente. Che siate dei lavoratori o degli studenti non fa differenza, firmate questa petizione per rimuovere i compiti durante le vacanze o qualsiasi altro lavoro legato alla scuola (non si intendono eventuali alternanze scuola-lavoro o gite).

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.