Diretta a Ministro della Giustizia Andrea Orlando

Sei sicuro che tuo figlio a scuola ha diritto solo allo studio?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Basta con le ricreazioni in breve e al CHIUSO! Basta con le costrizioni a restare fermi in classe per 5 ore! Basta con i contributi scolastici per ampliamento didattico che altro non significano che un aumento indiretto dello stress nelle nostri giovani creature (si invece ad un eventuale contributo per l’allestimento di un piccolo spazio esterno alle scuole elementari e non!)!Basta con le ore di educazione fisica incerte(a volte per punire i ragazzi esagitati si salta!)!Basta credere che il diritto al movimento, alla sperimentazione in spazi esterni, allo spirito di socializzazione (cosa che i mezzi informatici di oggi stanno annientando completamente) sia un diritto di poca cosa e una questione solo di pochi interessati …i ragazzi di oggi che domani diventeranno uomini sono i figli di tutti noi! Parliamo dei ragazzi di oggi come gli uomini liberi del domani, come portatori di valori universali e come protettori dell'ambiente in cui vivranno ma li costringiamo già in un'età così tenera a rinunciare al diritto basilare e inalienabile della ricreazione in spazi aperti dove potersi muovere in libertà e dove confrontarsi con i propri compagni, il diritto cioè di movimento e di crescita nella  stessa comunità in cui crescono!

Oggi: tania conta su di te

tania pastori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero della Istruzione: Il cortile della scuola". Unisciti con tania ed 22 sostenitori più oggi.