Petition Closed
Petitioning Ministero della Giustizia italiana

Inasprimento di pene per i rei di violenza sessuale su donne e bambini

La donna e il bambino, in quanto fonte di vita una e futuro della civiltà l'altro, dovrebbero essere maggiormente tutelati in un paese considerato civile e moderno. Chi, per propria volontà, volesse rovinare la vita di una donna o di un bambino dovrebbe scontare una pena socialmente e utile e molto duratura se non perpetua (nei casi in cui sia considerato individuo psichiatricamente irreversibile). Oggi purtroppo assistiamo a molte violenze sessuali punite con troppa leggerezza: conseguenza inevitabile è che il reo torna poi a commettere lo stesso crimine. E' ora di cambiare la legislazione italiana in merito.

Letter to
Ministero della Giustizia italiana
Spett.le Ministero,

Con la presente si desidera attirare la Vs. attenzione sulla tematica dell'inasprimento delle pene per i rei di violenza sessuale ai danni delle donne e dei bambini.
Prego di lavorare sempre e comunque con la finalità del bene, sociale e civile, che questa petizione si prefigge di raggiungere.
Grazie,

Tutti i firmatari