Steward nelle scuole

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Alla luce di quello che succede ogni anno in Italia un adolescente su due subisce atti di BULLISMO, l'età è compresa fra 11 e 17 anni. 

Dai dati Istat emerge che nel 2014 poco più del 50% degli adolescenti ha subito episodi offensivi, non rispettoso o violento,nel 9,1% dei casi questi atti si sono ripetuti ogni settimana.

Le donne prese più di mira a subire BULLISMO (20,9%) gli uomini (18,8%) mentre le vittime più numerose sono i liceali (19,4%) seguiti da istituti professionali (18,1%) e infine quelli degli istituti tecnici (16%).

Le differenze ci sono anche per il Nord e il Sud, il fenomeno più diffuso è quello nelle regione settentrionali , con il 23% dei ragazzi fra gli 11 e 17 anni la percentuale supera il 57%.

Le offese più comuni sono: le parolacce e insulti per l'aspetto fisico o anche per il modo di parlare e infine per l'esclusione  delle proprie opinioni.



Oggi: simone conta su di te

simone sontelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dell'Istruzione: Steward nelle scuole". Unisciti con simone ed 26 sostenitori più oggi.