Aboliamo l'esame di stato

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
SALVASCUOLE ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero dell'istruzione

L'obiettivo della scuola è prepararti ad uno stupido esame, io da studente vorrei che la scuola mi preparasse alla vita, che mi indirizzasse per il mio futuro e che sia realmente un ponte che si collega al mondo del lavoro.

A me piace imparare, piace istruirmi, ma odio profondamente com’è costruito il nostro sistema scolastico italiano, tutti i governi fino ad ora non ci hanno ascoltato, hanno tagliato fondi destinati alla scuola come se fosse un investimento in perdita, tutti i ministri incaricati non hanno mai voluto saperne di cambiare questo sistema, sono tutti impegnati a mettere e togliere i crocifissi nelle aule, e tutto questo come se il crocifisso possa migliorare il rendimento, l'attenzione e la bravura di noi studenti.

Chiediamo ai nostri padri, alle nostre madri e ai nostri nonni se la scuola gli abbia insegnato a vivere e se quello "straordinario" esame, li abbia formati nella coscienza e nel pensiero che fino ad oggi hanno maturato.

Se qualcuno crede, che con una prova di poche decine di minuti si possano capire le potenzialità, la maturità e la conoscenza che ognuno di noi ha maturato in questi anni, crede male.
CAMBIAMO IL SISTEMA!

CAMBIAMO LA SCUOLA!

CAMBIAMO IL PAESE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.