Fibra ottica per l'internet a Percoto (Pavia di Udine)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L'internet  è ormai un servizio che utilizziamo tutti, aziende e privati.

Il Comune di Pavia di Udine ha avuto i finanziamente dalla Regione per la posa della fibra ottica, ma ad uso esclusivo della zona industriale (notizia che arriva dall'ufficio tecnico via mail alla sottoscritta in maggio 2017).Per i privati quest'ultima non è prevista e nonostante le pressanti richieste del Comune al Ministero regionale e a Roma, le risposte arrivano molto vaghe o proprio non arrivano.

La copertura, per lo meno dell'ADSL, arriva persino a Lauzacco che dista 2 o 3 km nello stesso Comune(Lauzacco 1125 anime e Percoto 1542).

Continuare ad utilizzare le cosiddette "pennette" rallenta la navigazione (dato che il segnale arriva debole e solo di alcune compagnie telefoniche).

L'internet per noi cittadini privati serve per moltissime cose, non solo per passatempo: accesso ai servizi on line di INPS, pagamenti via EBANK, pagamento di RETTE PER LA MENSA SCOLASTICA, prenotazione VOLI/VIAGGI, informazione su musei,apertura uffici,strutture pubblice, info su eventi, consulto referti medici,ecc...

Vi rimando al seguente link:

Oggi: Francesca conta su di te

Francesca Castania ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dell'Infrastruttura del FVG : Fibra ottica per l'internet a Percoto (Pavia di Udine)". Unisciti con Francesca ed 28 sostenitori più oggi.