PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Ministero dell'Ambiente Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed ad 1 altro/a

Vietare la pesca, con qualsiasi tipo di rete, entro 1/4 di miglio marino

Sosteniamo questa petizione contro lo sfruttamento indiscriminato dei nostri mari. La continua e crescente carenza di pesce lungo le nostre coste è dovuta solo in parte all'inquinamento industriale. Una gran percentuale di questa carenza nasce dalla pesca con le reti nell'immediato sottocosta, dalla pesca a strascico con reti dalle maglie strettissime, che oltre a catturare anche pesci piccolissimi distruggono letteralmente i nostri fondali e le posidonie che offrono rifugio e alimento ai pesci ed all'intero ecosistema marino. Diciamo basta a questo continuo scempio del MARE NOSTRUM !

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministero dell'Ambiente
    Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
  • Direzione generale per la protezione della natura e del mare
    Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Walter Pro ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 250 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Walter conta su di te

Walter Pro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dell' Ambiente: Vietare la pesca, con qualsiasi tipo di rete, entro 1/4 di miglio marino". Unisciti con Walter ed 249 sostenitori più oggi.