VIETARE L'USO DEI DISERBANTI NEI CENTRI ABITATI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
| MEDDIX | ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare e a

I diserbanti, detti anche erbicidi, sono sostanze utilizzate per il controllo delle malerbe o piante infestanti. Queste sostanze di sintesi vengono sparse nell'ambiente per irrorazione generando fenomeni di volatilizzazione, dilavamento e percolamento. Tali sostanze tendono a persistere nell'ambiente degradando molto lentamente e per questo motivo si può andare incontro a fenomeni di accumulo negli esseri viventi. Studi recenti hanno confermato correlazione tra queste sostanze e alcuni tumori negli animali e molto probabilmente anche nell'uomo. Non si può pretendere che si interrompa subito l'utilizzo di questi prodotti in agricoltura ma per cautelarci sarebbe quanto meno intelligente vietarne l'uso nei centri abitati e nelle immediate vicinanze.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.