Stop ai legacci delle bustine per congelatore

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Simona Oliverio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Il problema della plastica e, più in generale dei rifiuti è ormai cosa nota. Ci stiamo uccidendo con le nostre mani. E, anche se tante persone nel loro piccolo compiono gesti "green" anche minimi per la salvaguardia dell'ambiente e, di conseguenza del pianeta, questo sembra non bastare.

Utilizzando i sacchetti in plastica da surgelatore, mi sono accorta, che in una confezione ad esempio di 100 buste, ci sono altrettanti legacci in plastica-metallo e, io, che spesso e volentieri mi ritrovo a riciclarli, in quanto ancora in ottimo stato quando invece il sacchetto è sporco e da buttare, e, di conseguenza mi ritrovo anche interi "pacchetti" di legacci in esubero mai usati, mi chiedo sempre: ma è proprio indispensabile che ce ne siano così tanti?

Quanta plastica potremmo risparmiare mettendo almeno 1/3 di legacci in meno rispetto alle bustine? Oppure vendendo confezioni che magari ne siano prive?

Ricordiamoci che ogni nostro gesto può fare la differenza. Che ogniuno di noi è "solo" una piccola goccia in mezzo al mare. Ma che il mare "non è altro" che un insieme di gocce!

Spero che anche questo piccolo gesto possa essere reso possibile in Italia e poi adottato anche all'estero sempre se già non lo sia.

Un grazie di cuore a chi potrà dare questo piccolo contributo all'ambiente e di conseguenza alla nostra salute!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.