SALVARE I BAMBINI DALLA GUERRA IN SIRIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

L'UMANITÀ È MORTA IN SIRIA...e nessuno ne parla...o meglio si dice qualcosa, si butta qualche parola tra la stampa e la tv...immagini più o meno commoventi ma dannatamente reali e si dimentica presto tutto. Noi ritorniamo alla nostra vita quotidiana...e loro "POVERI CRISTI" non hanno più una "vita normale"...Non l'hanno mai avuta...e mai l'avranno!
I NOSTRI BAMBINI, sì perchè sono anche i nostri; figli di un'umanità impazzita e svergognata, costretti a vivere tra le macerie, senza cibo e senza acqua per intere giornate; le loro sono storie di un'infanzia negata e di un futuro incerto. Perché tutti si commuovono davanti ai loro grandi occhi tristi, ma nessuno Stato, ad oggi, ha messo in campo strategie risolutive per arginare una situazione ormai alla deriva...sta morendo il Bene, sta morendo l'Innocenza, sta morendo la Bellezza...sta morendo la Vita...quella vera, quella che ti porta il sole. Ci stanno lasciando al buio...siamo nella notte eterna. Basta con la retorica sui profughi che scappano dalla guerra siriana e appare ipocrita se nello stesso tempo si continua ad affamare, impedire le cure, negare l’acqua potabile, il lavoro, la sicurezza, la dignità a chi rimane in Siria.Basta guardare bambini che muoiono e madri e padri che piangono.

Urge un corridoio umanitario di aiuti e un tavolo di concertazione internazionale urgente di teste politiche, pensanti che hanno come unico obiettivo la pace nel mondo.

Così ci rivolgiamo ai parlamentari italiani, in modo particolare al Ministero della Difesa, e poi chiediamo la solidarietà dei sindaci di ogni Paese affinché l’iniquità delle sanzioni alla Siria e la situazione drammatica di questa terra martoriata, siano rese note ai cittadini dell’Unione Europea (oggi assolutamente ignari) e diventi, finalmente,  oggetto di un serio dibattito e di conseguenti deliberazioni per la tutela e la salvaguardia della terra in cui abitiamo.

Oggi: TERESA conta su di te

TERESA AVERTA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MINISTERO DEL: SALVARE I BAMBINI DALLA GUERRA IN SIRIA". Unisciti con TERESA ed 131 sostenitori più oggi.