Precedenza ai prorogati dall'emergenza per gli esami della patente

Precedenza ai prorogati dall'emergenza per gli esami della patente

Lanciata
3 febbraio 2021
Petizione diretta a
Firme: 30Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Ale P.

Sono una ragazza iscritta a scuola guida da ottobre 2019, ho sostenuto l'esame di teoria a gennaio 2020 e a febbraio 2021 non ho ancora la patente. È iniziato tutto dal primo lockdown. Gli esami per la patente sono stati prorogati mese dopo mese a tutti coloro che avevano preso il foglio rosa prima di marzo 2020, me compresa. E oggi il ministero dei trasporti continua a prorogare i nostri fogli rosa, dando la precedenza a coloro che si sono iscritti in seguito al primo lockdown. Di conseguenza chi si è iscritto dopo di noi, per assurdo prende la patente prima. Ad oggi siamo stati prorogati fino a luglio 2021.

Credo di parlare a nome di molte persone nella mia situazione. Il ministero dei trasporti ha preso una decisione totalmente insensata. Che senso ha continuare a prorogare i nostri fogli rosa facendo passare avanti chi si iscrive dopo? Quando pensate di farcela prendere la patente a noi? C'è chi ne ha bisogno, per la famiglia, per lavoro, per esigenze personali. Non è assolutamente corretta come decisione.

Nonostante le ripetute proteste al riguardo non è cambiato nulla.  Perfavore condividete per cercare di cambiare le cose. Dobbiamo farci sentire altrimenti non la prenderemo MAI!!!

Sostieni ora
Firme: 30Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora