PETIZIONE CHIUSA

RISPETTO PER I CICLISTI DISCIPLINATI

Questa petizione aveva 30 sostenitori


251 i ciclisti morti in Italia ogni anno, uno ogni 35 ore. Ogni 30 minuti un ferito: sono 16.827 ogni 12 mesi (fonte corriere della sera). STOP.

I ciclisti pagano le inside di strade rese insicure dalla "malutenzione" e dagli stessi utenti più degli altri. E' arrivato il momento di capire che la strada è di tutti.

LA SOLUZIONE PERCORRIBILE, SOSTENIBILE, DI BUON SENSO : dotare tutte le motorizzazioni civili di una bicicletta. Obbligo di esame di bici prima di qualsiasi altra idoneità. Vuoi la patente A o B ? TEST DI BICICLETTA PREVENTIVO.

Sai guidare la bici? Puoi essere idoneo anche all'uso di moto e auto. Non sai percorrere il giro del quartiere in bici nel traffico? Rimandato.

L'unica vera misura che può sensibilizzare gli utenti della strada . Perchè nel resto d'Europa i dati sono diversi? Semplice: una maggiore diffusione della bici.



Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Migliavacca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MINISTERO DEI TRASPORTI : Patente auto/moto solo dopo quella della bici". Unisciti con Alberto ed 29 sostenitori più oggi.