ABOLIAMO LA LEGGE DISPOSITIVI ANTIABBANDONO BIMBI IN AUTO

ABOLIAMO LA LEGGE DISPOSITIVI ANTIABBANDONO BIMBI IN AUTO

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!
vincenzo carlone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministero dei Trasporti e a

E' la legge che obbliga tutte le famiglie con bimbi fino a 4 anni a dotarsi di dispositivi anti-abbandono da montare sui seggioloni auto esistenti, spesa media da un minimo di 70€ a un massimo anche di centinaia di euro,dove si puo' richiedere un contributo statale di 30 euri,
fino a esaurimento del fondo stanziato di 15 milioni di euro(soldi pubblici).
Sanzioni che vanno fino a 316 euri, se recidivo nei due anni sospensione patente di guida da 15gg.fino a 2 mesi.

LEGGE che trovo ingiusta, perchè non è ASSOLUTAMENTE UN DISPOSITIVO SICUREZZA, ma solo un modo per i "distratti" di non dimenticare il bimbo in macchina.
Vi rendete conto, una legge vi deve ricordare di prendere il bimbo dalla macchina?
E' come una legge che deve ricordarti di allacciare le scarpe e/o di mettere i piedi fuori dalla macchina quando scendi.
Posso capire che si deve intervenire su certi episodi di sciatteria di alcuni genitori, ma non renderlo OBBLIGATORIO e SANZiONATO così pesantemente!

Per me è così naturale far scendere i miei bimbi dalla macchina se mi allontano. Non ho bisogno di nessun dispositivo che debba ricordarmelo!

15 milioni di fondi pubblici destinati a questa Legge, mentre si tagliano sulle politiche welfare per le famiglie, aumentano i costi delle utenze domestiche, le tasse in busta paga, con crisi aziendali aperte al MISE?

E' solo un affare per le lobby che hanno spinto questa legge per i loro tornaconti personali, addirittura i dispositivi sono introvabili.Certamente ai nuovi approvvigionamenti in funzione della obbligatorietà e domanda lieviteranno i prezzi.

Chiedo al Ministero dei Trasporti di fare un passo indietro.

 

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!