PETIZIONE CHIUSA

SCEGLIERE IL DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL DI SPOLETO

Questa petizione aveva 268 sostenitori

Richiesta di un bando internazionale per l'affidamento della direzione artistica del Festival dei Due Mondi di Spoleto ad un soggetto valutabile per progetto e capacità di realizzarlo.

Gentile Ministro Dario Franceschini

Il Festival di Spoleto è sicuramente uno dei più importanti al mondo, il suo brand  ha ancora la capacità di catalizzare interessi e promuovere la cultura a livello internazionale.

Questo straordinario evento annuale riveste anche una vera importanza per la promozione turistica dell'Italia della cultura.

Riteniamo che questa grande somma di valori debba essere espressa come merita, con idee e proposte innovative nel rispetto delle caratteristiche che hanno dato vita alla manifestazione .

A tal proposito richiediamo, analogamente a quanto fatto per l’affido della gestione di grandi siti archeologici e importanti musei, che il direttore artistico del Festival di Spoleto venga individuato tramite un bando internazionale, fra artisti, organizzatori, intellettuali a livello mondiale, a cui affidare, per un periodo di almeno 5 anni,  la gestione di uno dei maggiori Festival del mondo, arrivato quest’anno alla 60esima edizione.

Oggi: Leonilde conta su di te

Leonilde Gambetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MINISTERO DEI BENI E ATTIVITA' CULTURALI E TURISMO: SCEGLIERE IL DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL DI SPOLETO". Unisciti con Leonilde ed 267 sostenitori più oggi.