Evacuazione campi flegrei

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

I campi flegrei sono un vasto territorio vulcanico che comprende i comuni di Pozzuoli e le municipalità della città di  Napoli, Bagnoli, Pianura, Soccavo,  Fuorigrotta e Posillipo. Questo territorio è da diversi anni in stato di agitazione con aumento dei terremoti, innalzamento del suolo, aumento delle fumarole e relativo rumore fumarolico, come accertato e dichiarato dai più eminenti geo-vulcanologi sia italiani che stranieri. Il fenomeno è talmente evidente che nel 2012 l'intera zona è passata da allarme verde ad allarme giallo, ossia ad un livello di attenzione e di allerta molto alto ! ma nonostante tutto ciò, il piano di evacuazione della popolazione flegrea è rimasto ancora lettera morta, essendo solamente stilato e pubblicato in forma scritta ma assolutamente  inattuato. Ciò che invece è stato attuato è una strana ed inquietante esercitazione aerea denominata VOLCITA, facendo volare  degli aerei simulando la situazione di esplosione dei campi flegrei con colonne di fumo di oltre 40 km di altezza! Questa esercitazione si è già svolta nei mesi scorsi e coincide con l'ultimo allarme lanciato dai vulcanologi, ossia il rischio di esplosioni freatiche, che si manifestano appunto con colonne di cenere, lapilli e nubi piroclastiche, esplosioni che purtroppo non sono prevedibili e potrebbero manifestarsi da un momento all'altro !

Chiediamo al Ministro degli Interni della  Repubblica Italiana di coordinarsi con la Prefettura di Napoli e la Protezione civile al fine di evacuare la popolazione flegrea, quanto prima possibile  !

Oggi: Laura conta su di te

Laura Todisco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero degli interni: Evacuazione campi flegrei". Unisciti con Laura ed 28 sostenitori più oggi.