Apertura confini Schengen e regioni per fidanzati/e

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
M. G. ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministero degli Affari Esteri

Buongiorno a tutti, lancio questa petizione a fronte del 4 maggio in cui nelle proprie regioni sarà possibile riconciliarsi con fidanzati e fidanzate. Parlando a livello di contagio e di sanità pubblica, non vedo per quale motivo le coppie residenti nella stessa regione possano incontrarsi, mentre noi con fidanzati/e all'estero o in altre regioni, non possiamo. Dal momento che ogni provvedimento viene preso in termini di prevenzione della salute pubblica, come mai per motivi di lavoro la gente può spostarsi da regione a regione, da stato a stato, mentre chi ha l'amore lontano non può? I frontalieri o chi lavora in regioni diverse sono per caso immuni? Come mai noi che vorremmo vedere UNA sola persona siamo considerati untori, e chi quotidianamente si reca in diverse regioni e stati incontrando 20/30 persone in azienda, no? É più probabile propagare il contagio vedendo una persona o vedendone 5/10/15 nella propria azienda? L'amore non ha confini e i diritti devono essere uguali per tutti. Non esistono cittadini di serie A e di serie B per quanto riguarda le relazioni a distanza. Pertanto, chiedo a tutti coloro che si trovano nella mia situazione a firmare questa petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.