Sciopero del biglietto ATM per contrastare l'aumento del prezzo a 2€ nel 2019

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Milano Green ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Milano Green

Il rincaro per il biglietto urbano di ATM a Milano a 2€ é in arrivo ( da gennaio o forse marzo 2019). Contrastiamo questo aumento scorretto ed esagerato proclamando uno sciopero al pagamento del biglietto urbano di ATM sui mezzi pubblici.

Già nel 2011 il sindaco Pisapia ha deciso di aumentare il biglietto da 1€ a 1,50€ riducendo in modo importante l'utilizzo dei mezzi pubblici nel territorio del comune di Milano e dei paesi limitrofi e facendo aumentare il traffico cittadino e il relativo inquinamento e confusione. L'introduzione della TASSA per l'ingresso nell'Area C, ufficialmente pubblicizzata con la finalità di ridurre il traffico e quindi i gas inquinanti e la Co2 in centro città, non ha avuto alcun vero effetto  sull'ambiente a parte far aumentare la vendita del Car Sharing che trattandosi di automobili come le altre non inquinano meno delle altre.

Nulla é stato fatto per l'ambiente, per la città, per i cittadini ed ora si vuole aumentare ancora il biglietto ATM ( che è bene puntualizzare non solo consisterà nell'aumento del biglietto urbano a 2€ ma che di conseguenza, anche se ancora oggi non ufficialmente annunciato, significherà un aumento anche dei costi per i biglietti interurbani, comulativi e gli abbonamenti per  studenti e giovani, senior e lavoratori ). È evidente che ciò non farà altro che tornare a scegliere l'automobile come mezzo di spostamento più comodo e più economico per i Milanesi e quindi un ulteriore aumento di traffico, confusione, code, inquinamento, Co2, blocchi del traffico per provare inutilmente a contrastare il superamento dei limiti di legge delle polveri sottili, e forse di ulteriori future tassazioni in merito. Non si può pensare di cambiare ciò che non funziona solo facendo pagare di più ai cittadini i servizi che potrebbero già contrastare il problema. Anziché incentivare l'uso dei mezzi pubblici questi rincaro non farebbe altro che scoraggiare i milanesi ad usarlo. Per questo abbiamo pensato a uno sciopero del biglietto in data da definire. Un giorno per contrastare scelte sbagliate e scorrette contro chi vuole e crede in una città migliore e più pulita.

Aderisci anche tu a questa petizione!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.