MIGLIORAMENTO TRASPORTI PUBBLICI CAMPANIA - FERMATA TORRE ANNUNZIATA CITTA'

MIGLIORAMENTO TRASPORTI PUBBLICI CAMPANIA - FERMATA TORRE ANNUNZIATA CITTA'
Perché questa petizione è importante
In un momento storico come il nostro, in cui gli effetti dell'uomo sull'ambiente sono ormai evidenti e richiedono interventi tempestivi, spesso le politiche regionali e nazionali non riescono a stare al passo con misure adeguate, così capita che la disorganizzazione e l'inefficienza dei trasporti pubblici obblighino migliaia di pendolari a dover ricorrere all'utilizzo di un automobile per potersi spostare.
A Torre Annunziata, comune vesuviano in provincia di Napoli, succede che una fermata posta al centro della citta' TORRE ANNUNZIATA CITTA' , sia praticamente inutilizzabile dai pendolari poiché le fermate previste sono poche, spesso con buchi anche di ore tra un treno ed un altro. Questo perché per la maggior parte dei treni che pur transitano su questa linea non e' prevista questa fermata.
Una piccola variazione, ossia permettere ai treni in transito di effettuare questa fermata, permetterebbe ai pendolari provenienti e diretti in città di poter fare a meno dell'auto senza costi aggiuntivi per il sistema ferroviario regionale.
Al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca
Al commissario prefettizio Antonio D'Acunto
Alla direzione regionale della Campania Trenitalia
Al consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli