Vittoria

A SCUOLA DI POMERIGGIO - mattina libera

Questa petizione ha creato un cambiamento con 35 sostenitori!

ANDIAMO A SCUOLA DALLE 14.00 ALLE 18.30!

La mattina è il momento in cui le energie fisiche sono massime; la mattina è il momento in cui il nostro corpo è più predisposto ad attività di tipo fisico. I giovani a nostro avviso non dovrebbero stare pertanto seduti 5 ore di prima mattina, ma dovrebbero piuttosto impiegare questo prezioso tempo per praticare i loro sport, fare varie attività all'aperto o comunque svolgere alcuni impieghi e lavori più fisici che lo stare a scuola. D'inverno il buio arriva presto, attorno alle 17.00 il sole tramonta, ecco che si presenta l'opportunità di impiegare quel tempo per stare dentro gli edifici scolastici. Il pomeriggio è il tempo in cui si fatica di più a stare fuori, come detto prima d'inverno è buio e più ci si avvicina alla sera più le energie fisiche calano.

Per queste ragioni noi chiediamo che il Liceo Maria Ausiliatrice di Padova provi almeno per alcuni mesi questa nostra proposta, essendo secondo noi uno schema giornaliero migliore, capace di combattere l'ozio giovanile e sfruttare al meglio gli orari della giornata.

LA PROPOSTA VERRA' PRESENTATA AL PRESIDE DELLA SCUOLA MICHELE VISENTIN SE LA PETIZIONE RAGGIUNGERA' LE 70 FIRME.

Oggi: Marco conta su di te

Marco della Valle ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Michele Visentin: A SCUOLA DI POMERIGGIO". Unisciti con Marco ed 34 sostenitori più oggi.