Scuole aperte - Puglia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
NICOLA NOVIELLI ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia)

Negli ultimi giorni la stampa riporta le parole di Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, circa richieste a lui indirizzate per tenere le scuole chiuse fino a 7 gennaio, provenienti dal sistema scolastico pugliese.

Prendiamo atto che il governatore ignora il massivo corpo di evidenza scientifica che dimostra l'assenza di alcuna evidenza a supporto della tesi che l'apertura delle scuole incrementi il rischio contagio. Anzi risulterebbe che a scuola, il rispetto dei protocolli, riducano il rischio contagio, rendano più efficace il tracciamento, e soprattutto portano benefici rilevanti ai bambini e i ragazzi nel lungo termine.

D'altro canto il governatore Emiliano e il suo staff non riportano alcuna statistica che dimostri il nesso causale tra la chiusura delle scuole e il miglioramento dei parametri epidemici, né tantomeno statistiche che dimostrino, al contrario, come l'apertura delle scuole peggiorino l'andamento epidemico.

Pertanto,  riteniamo sia necessario far sapere al governatore Emiliano che ci sono tanti genitori che invece vorrebbero le scuole aperte. Vi chiediamo quindi di firmare questa petizione per dimostrare che c'è una parte della Puglia che rischia di rimanere emarginata, discriminata nel proprio diritto all'istruzione oltre che privata di un importantissimo servizio a supporto delle famiglie. La forza della nostra richiesta sta nella totale assenza di evidenze a supporto della chiusura delle scuole.

Affinché nessun bambino e nessuna famiglia rimanga indietro Vi chiediamo di partecipare FIRMANDO E FACENDO FIRMARE.

É arrivato il momento di partecipare, non delegare ad altri il tuo futuro.

Nicola Novielli

Scuole Aperte - Puglia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.