Difendiamo il Vero Amore per i Nostri Amici a 4 zampe!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Michela88 IoMe ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Michela Brambilla

Vorrei che si facesse una proposta di legge o che si attuino delle restrizioni sull'acquisto di cani di razza, chi desidera con tutto il cuore un cane o un gatto allora non avrà problemi ad adottarne uno invece di comprarlo di razza come se stesse scegliendo la merce più pregiata al banco di un mercato. Il loro Valore non è dato da un Pedigree o da un incrocio di geni predisposti, chi li Ama davvero,lo sa bene questo.

Vorrei che ogni nostro amico a 4 zampe possa avere una vita ricca d'amore come merita, e trovo ingiusto che ci siano i canili pieni di anime (aprite i siti della vostra città e date un occhiata..stringe il cuore saperli li..e poi sapere che si fanno nascere sempre nuove e "pregiate" cucciolate ) ...e loro invece aspettano da anni di appartenere a qualcuno che si prenda cura di loro e che sapranno ricambiare donando amore autentico!

So che è una richiesta difficile e non ho neanche le competenze per valutare risvolti,attuazione, o procedura .. ma una soluzione vorrei si trovasse, quanto meno per incrementare le adozioni e limitare gli acquisti di razza a casi specifici.

Ad esempio chi volesse acquistare un cane di razza dovrebbe dimostrare validi motivi o far parte di determinate categorie ,es:

-Famiglie con bambini di età inferiore a 6 anni dove si presenta l'eventuale scelta di una razza dal temperamento idoneo ad interagire con loro.

- Persone con disabilità che per forza maggiore necessitano di cani addestrati e predisposti per l'aiuto di certi compiti.

- Forze dell'ordine , squadre di soccorso e affini ..

(e altri casi ovviamente dove i cani di razza verrebbero ancora acquistati)

ma tutti gli altri cittadini desiderosi di possedere cani o gatti .. perché dovrebbero ricorrere ad un "negozio" o "allevamento" se il loro volere è Dare e Ricevere Amore da un essere a 4 zampe?

Per questo.. DIFENDIAMO L'AMORE AUTENTICO PER CHI LO SENTE COME TALE.. ADOTTANDO E NON ACQUISTANDO PIÙ (a meno che non si rientra in categorie specifiche) così facendo ritengo che si possa dare serenità a tanti cuoricini in attesa di Casa, e si ponga l'accento sull'importanza della scelta compiuta e sulla responsabilità di prendersi cura di loro e non come una mera moda da accontanare quando ci si stufa di quella "merce".

Lascio a chi sa più di me proporre o creare anche un'alternativa a questa via , o almeno tentare una nuova strada che ne rispecchi in qualche modo l'intento, e che possa passare tramite una proposta di legge con precise linee guida in modo tale che nel tempo possa davvero modificarsi in meglio il Valore della Vita dei nostri amici. Grazie

Ps:Ho scelto come destinatario della petizione il Presidente e la Fondatrice della lega italiana difesa Animali Ambiente, Michela Brambilla,non soltanto per il suo ruolo, ma perché é palese l'Amore che mette nelle sue cause e sono certa che se dovesse arrivarle questa richiesta, cercherà in qualche modo di tramutarla con strumenti opportuni che le competono in qualcosa di innovativo e possibile per i nostri Amici.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.