Aumento dei voli diretti fra il Belgio e la Sicilia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Sono una ragazza di Palermo che vive a Bruxelles, nel corso degli anni ho visto inserire, aumentare ed infine eliminare tratte aereo che hanno permesso, ai siciliani di tornare a casa.

Da poco è stata eliminata la tratta che collegava Trapani con Bruxelles.

Dicono che viaggiare arricchisca, che sia un'esperienza da fare ma come possono gli stranieri arrivare in Sicilia se non esiste un volo diretto o un’alternativa? Vengono scoraggiati dai costi (gli scali hanno un costo supplementare rispetto al diretto) e dalle difficoltà oggettive.

Come possono i siciliani scoprire l'Europa? e chi invece vive fuori?

Vivere all'estero non è sempre facile, ogni tanto si ha voglia di tornare a casa senza l'obbligo di una festa comandata. Come possiamo andare in Sicilia senza dover essere obbligati a cifre da capogiro e a scali, spesso, lunghi ore?

Perché a noi siciliani non è permesso quando scegliere come e se tornare a casa o scoprire le bellezze che il mondo offre?

Alcuni di noi viaggiano da soli, altri con animali, altri con bambini, alcuni con animali e bambini.

Il disagio non tocca soltanto me ma tutti coloro che, come me, sono esasperati, essere emargianti e forzati a viaggiare senza scalo solo in "certi" periodi dell'anno.

Non voglio discutere dei motivi che hanno spinto ognuno di noi lontanto da casa, i motivi sono tanti e sono tutti validi, ciò che, certamente, abbiamo tutti in comune è il desiderio di poter vedere il nostro mare, i  nostri cari, la nostra famiglia, i nosti amici, di poter dormire nel nostro letto, di mangiare i nostri cibi preferiti, quando lo desideriamo e non quando il volo ci "sarà", se ci sarà o dipendere da un’unica alternativa che offre dei giorni specifici spesso molto scomodi?

Mi hanno proposto di viaggiare facendo "scali" (esistono anche scali di 12 ore, esiste anche lo scalo di un'ora ma a che prezzi?). Lo scalo è certamente un'opzione ma perche deve essere l'unica opzione? Viviamo in un'epoca in cui è possibile risolvere i problemi più difficili perché non tentiamo di risolvere anche questo chiedendo alla Brussels Airlines di prolungare a tutto l'anno i collegamenti con la Sicilia, con Palermo? Perché non chiediamo a Ryanair di creare per tutto l'anno una tratta diretta Bruxelles-Palermo? o ad una quasiasi compagnia di creare un volo diretto fra Bruxelles e Palermo?

Non entro nel merito dei motivi per cui sia stato eliminato il collegamento con Trapani, ma non può pagare una buona fetta di Sicilia per le scelte di un numero ristretto di persone.

Vi ringrazio!

Con l'augurio che mi aiutate in questa impresa.

Spargete le voce e fate firmare, per piacere.

Eng:

Dear friends,

Hear hear, I would like draw your attention to this petition.

I'd like to ask you to sign this to reistate flights to Sicily (via any airline).

2 weks ago the last connection between Palermo and Bruxelle was scrapped for good.

We've hear that travelling enriches the soul, but how will the potential visitors get to experience Sicly if reaching us is so difficult?

The cost goes sky rocketing if we have to add a connection flight. And the time and prep that come with it? It adds to what should be an esier experience.

How can Sicilians discover Europe? And those who are livign abroad? To live in a different country is not always easy and we all want to pop back from time to time, without having to drain our savings for the one bank holiday.

How can we get to Sicily without eye-watering prices and always-late connection flights?

If this frustrates you too, sign here

Oggi: Bianca conta su di te

Bianca Mannino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mi rivolgo a tutti i siciliani che come me vivono all'estero.: Aumento dei voli diretti fra il Belgio e la Sicilia". Unisciti con Bianca ed 188 sostenitori più oggi.