Vittoria

Randazzo Tutti in Un Gruppo - Mettiamo in sicurezza le nostre strade - : Installazione nel Centro Urbano di dossi artificiali/Autovelox nonché installazione e adeguamento ad alto impatto visivo di tutti gli attraversamenti pedonali presenti e futuri.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 270 sostenitori!

- AL Signor Sindaco del Comune di Randazzo
- Al Signor Presidente del Consiglio Conunale di Randazzo
- Ai Signori Assessori del Comune di Randazzo
- AI Signori Consiglieri Comunali del Comune di Randazzo

Oggetto: Installazione nel Centro Urbano di dossi artificiali/Autovelox nonchè installazione e adeguamento ad alto impatto visivo di tutti gli attraversamenti pedonali presenti e futuri.

Noi sottoscritti tutti residenti, dimoranti e/o domiciliati nel Comune di Randazzo e aderenti alla seguente petizione on-line a supporto anche ad iniziative analoghe presenti e future che sono o saranno poste in essere da altri cittadini:

VISTO L'aumentare  dei sinistri stradali nel centro urbano ed in alcune vie cittadine  tra le quali in particolare La Via Gaetano Basile ed il prolungamento di Via Bonaventura, ovvero l'attuale Strada Statale 120 in prossimità delle attività commerciali presenti all’uscita ed in prossimità dell’abitato, alcuni dei quali hanno avuto esiti tragici, altri con feriti e altri ancora solo per cause fortuite non hanno avuto conseguenze;

VISTO  che le forze in campo Polizia Locale, Carabinieri, Polizia Stradale, le quali oggettivamente e in relazione anche ai loro servizi d'Istituto non possono materialmente presenziare h. 24 su tutte le vie interessate.

VISTO Che altri Comuni, hanno approvato e di conseguenza adottato tali strumenti con esito più che positivo in relazione alla diminuzione del fenomeno;

VISTA la normativa vigente in materia e in particolar modo invero il Regolamento di attuazione del Codice della Strada (DPR 495/1992, come modificato dal DPR 610/96) All’Art. 179. (Art. 42 Cod. Str.) il quale si cita testualmente:" I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. Ne è vietato l'impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento”.

CONSIDERATO  l'aumento del fenomeno dei sinistri nel Comune, molti dei quali non vengono neanche rilevati statisticamente in quanto le parti si accordano tra loro;

CONSIDERATO CHE  il Comune non è dotato di rilevatori di velocità (Autovelox)

C H I E D O N O al fine di garantire l'incolumità e la salute pubblica, nell'interesse generale della Comunità, con cortese urgenza, che venga presa in considerazione la possibilità di installare dei dossi artificiali/Autovelox  nel centro Urbano, nelle strade urbane ad alta percorrenza, nonchè nelle vie che dai rilevamenti dei dati statistici hanno avuto un aumento rilevante dei sinistri stradali, tenendo anche presente, nell'interesse generale, di individuare tutte quelle che costituiscono itinerari preferenziali per i mezzi di soccorso e pronto intervento al fine di salvaguardarle dall'installazione delle stesse, significando in ogni caso che comunque non tutte le strade cittadine sono da ritenerse ad alta priorità per siddetti itinerari;

C H I E D O N O altresì l'adeguamento ad alto impatto e visibilità di tutti gli attuali attraversamenti pedonali nonchè di quelli futuri.

Sicuri in un responsabile e benevole accoglimento della presente iniziativa, anticipatamente ringraziano

I SEGUENTI CITTADINI DEL COMUNE DI RANDAZZO

Oggi: Beppe conta su di te

Beppe Petrullo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mettiamo in sicurezza le nostre strade a Randazzo- : Installazione nel Centro Urbano di dossi artificiali/Autovelox". Unisciti con Beppe ed 269 sostenitori più oggi.