Petition Closed

Metropolitana a Orbassano

This petition had 552 supporters

Il servizio ferroviario metropolitano attiverà nel 2016 una stazione nel Comune di Orbassano, a 4 km dal centro  e 600 metri dall’Ospedale San Luigi Gonzaga. Una revisione del progetto, una stazione più vicina all’ospedale e un prolungamento dei binari di un solo chilometro migliorerebbe molto la fruibilità dell’opera.

Il progetto coinvolge strade già oggi critiche per il traffico e così com’è costringerà comunque a prendere un mezzo per raggiungere la stazione e dunque il traffico sulle strade coinvolte aumenterà ancora, riducendo l’utilità di un servizio che potrebbe far scendere i tempi necessari a raggiungere il centro di Torino a 20 minuti.

Una revisione attenta del progetto permetterebbe un risparmio di tempo ulteriore per tutti gli utenti del servizio (cittadini di Orbassano, Rivalta, gli utenti e lavoratori dell’ospedale), una riduzione dell’inquinamento causato da auto private ed autobus ed anche una rivalutazione del mercato immobiliare orbassanese.

Today: Daniele is counting on you

Daniele Amberti needs your help with “Metropolitana a Orbassano”. Join Daniele and 551 supporters today.