Mercato a Bormio

69 hanno firmato. Arriviamo a 100.
davide vincenzoni ha lanciato questa petizione

Il comune di Bormio ha deciso che il mercato sarà anche nel mese di luglio e agosto solamente il primo e terzo martedì del mese.

Se anche tu sei contrario a questa scelta e vorresti che in questi due mesi così come gli scorsi anni venga fatto tutti i martedì firma la petizione.

Il motivo per il quale ritengo la scelta non corretta è che il mercato è una forma di turismo.

Non svantaggia le attività ma anzi nel giorno del mercato molte attività anche quelle dei negozianti ne hanno un ritorno economico perché molte persone che si recano al mercato vengono da paesi limitrofi che non si sarebbero recati a Bormio se non per il mercato, anche per chi è in vacanza è un incentivo a scegliere il nostro territorio.

Sarebbe importante che anche i proprietari di attività sostenessero questa petizione mostrando al sindaco che si sbaglia a pensare che il mercato sia negativo per le attività.

69 hanno firmato. Arriviamo a 100.