MensAperta: ascoltate anche chi sceglie la mensa scolastica!

Reasons for signing

Serena Di Cecio
4 years ago
perchè è importante riconoscere il valore dei servizi collettivi

Ivana Grisanti
4 years ago
perché credo al valore sociale del momento mensa

Loris Esposito
4 years ago
Si può migliorare la qualità ad un giusto prezzo controllando i prodotti e usando il km 0..bambini che porteranno il cibo da casa si sentiranno diversi da coloro che mangiano quello della mensa...genitori ci avete pensato?

Marina Mazzini
4 years ago
Ritengo che l'attenzione pubblica e la discussione che coinvolgono famiglie e istituzioni dovrebbero spostarsi su temi molto più importanti: tra questi la sicurezza, l'igiene, la trasparenza nell'uso dei fondi e la lotta all'abbandono scolastico.
Non contesto il rispetto delle scelte individuali ma mi stupisco di quanto spazio si sia dato al dibattito sul panino quando le criticità del nostro sistema scolastico sono da anni evidenti. Sulla mensa: la qualità e i controlli vanno migliorati ma sulla base della mia esperienza (mangio panini tutti i giorni a pranzo per ragioni di tempo!) preferisco che mio figlio si nutra meglio di me.

MARIANNA LANGELLA
4 years ago
il pranzo a scuola è crescere ed educarsi

Franco Gilardi
4 years ago
La mensa è una conquista, lavoriamo per migliorarla. Il baracchino e/o panino sono un triste ritorno al paasato

PAOLA GHIANDA
4 years ago
sono un'insegnante e reputo il momento della pranzo altamente educativo,che non deve creare differenze ma favorire la socializzazione

maurizio merlotti
4 years ago
... perché la mensa è una conquista sociale!

mariacarla rossi
4 years ago
Perché la mensa è tempo di scuola e di vita ed esercita una funzione educativa

Barbara Baudo