MENO CARTA, PIU' DIGITALE!

MENO CARTA, PIU' DIGITALE!

16 hanno firmato. Arriviamo a 25.
Lanciata

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Ciro Ingenito

 

Questa petizione è rivolta, non solo ai cittadini interessati, ma bensì al Sindaco e all’ Assessore della Pubblica Istruzione della città di Quartu Sant’Elena.

Chiediamo esplicitamente di diminuire la produzione di libri scolastici e, di sostituirli con dei TABLET. Ormai sappiamo tutti che i ragazzi di oggi sono abituati a convivere con il mondo della tecnologia e dell'informatica, con questo metodo potremmo facilitare loro lo studio e quant'altro; inoltre tenderebbe a diminuire la produzione di carta. Giustamente questi saranno alimentati da energia prodotta dai pannelli solari distribuiti un po' in tutte le scuole della regione. Ovviamente per non fare perdere la manualità nel scrivere agli studenti, i quaderni continueranno ad essere presenti ma, saranno fatti esclusivamente con carta riciclata

                                       

L'obiettivo del nostro progetto consiste nel far arrivare a persone che siano in grado di realizzarlo, per dare ai ragazzi del domani, tutto ciò che non hanno potuto avere, i “noi" di oggi; ma soprattutto serve a garantire loro un futuro migliore in ambito, sia didattico che informatico. In tale modo contribuiranno anche al mantenimento ecologico della città.

Prendiamoci cura della nostra Isola a partire dalla scuola e, insegniamo ai nostri prossimi il valore che presenta. Basta abbattere alberi per fornire materiale scolastico, rendiamo il tutto più veloce ed ecologico! Facciamo respirare Quartu Sant’Elena.

Se anche tu vuoi porre fine allo spreco per dare inizio ad una nuova Era, dai il tuo contributo firmando questa petizione. Stai dalla parte dell'ambiente e non dello spreco!

Qui c'è bisogno di UN CAMBIAMENTO! 

16 hanno firmato. Arriviamo a 25.