Costituire un fondo per aiutare le imprese in difficoltà con il bonus docente -legge 107/2

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Massimiliano Aloe ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a MINISTERO ECONOMIA FINANZA

La grave situazione pandemica ha colpito gravemente il sistema delle piccole e medie imprese italiane. In particolare, i negozi di prossimità attraversano una gravissima e inedita situazione economica, a causa del tracollo del fatturato registrato nel corso del 2020 e che sarà ancora più ingente nel 2021. La costituzione di un fondo di solidarietà con il denaro destinato a finanziare la Carta docente(legge 107/2015, l'art. 1 comma 12), potrebbe rappresentare un sostegno economico, etico e, soprattutto, solidale dei docenti italiani con tutti quei cittadini che non possono contare su un reddito fisso. La legge di bilancio ha previsto 370 ml. di euro, un piccolo contributo, viste le proporzioni dei danni economici, ma fondamentale per realizzare la solidarietà del genere umano, che per Immanuel Kant "non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un “essere o non essere”, una questione di vita o di morte".

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.