Più personale nelle case per anziani. Aiutiamo gli anziani a invecchiare con dignità.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Angelini Monica ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Medico cantonale Ticino e a

Aiutiamo gli anziani ad invecchiare con dignità.

Il personale nelle strutture per anziani non è sufficiente per prendersi cura con passione, empatia e dolcezza dei nostri genitori/nonni.

Gli anziani con problematiche mentali e limiti fisici sono completamente indifesi. Sta a noi proteggerli. In gioco c'è la loro stessa dignità. Esigo, in virtù degli oltre 3mila franchi al mese di costo per la retta, molto di più.

Diciamo anche basta al continuo spostamento degli anziani ospedalizzati temporaneamente da una struttura all'altra. Gli anziani affetti da patologie mentali quali disturbo cognitivo, demenza senile, ecc. soffrono di ogni cambiamento di luogo e abitudini. Per evitare stress e traumi, e un peggioramento molto più rapido delle loro patologie, si dovrebbe cercare di lasciarli il più possibile in un ambiente che gli sia familiare. Ogni contesto estraneo, nuovo personale, nuovi medici, stravolge completamente l'orientamento spazio-temporaneo con effetti negativi che si ripercuotono sulle loro funzionalità fisiche e mentali.

Ci piacerebbe se un giorno fossimo noi ad essere trattati così?

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.