Richiesta ripristino autobus urbani in orario serale e festivo

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Siamo un gruppo numeroso di studenti di Trento che utilizza l’autobus urbano. Dal termine del periodo di quarantena Trentino Trasporti ha ridotto drasticamente le corse serali (ultima corsa alle 20:30/21:00) e festive ( 3/6 corse al giorno) creando forte disagio a tutta la comunità. Riteniamo che questa situazione non sia sostenibile in una città come Trento che comprende vari sobborghi urbani difficili da raggiungere a piedi o in bicicletta dal centro. Per questo motivo nell’ultimo periodo molti di noi si sono dovuti far accompagnare con la macchina da genitori o amici, o hanno percorso a piedi zone non del tutto sicure. Questo problema non coinvolge solo noi studenti, ma anche lavoratori che finiscono tardi, persone non provviste di auto, anziani e più in generale gran parte degli utilizzatori abituali di Trentino Trasporti.

Chiediamo quindi di ripristinare le corse soppresse, sia quelle serali che festive, e anzi, possibilmente di aumentarle, dato il periodo di emergenza sanitaria.