Salviamo oltre 200.000 posti di lavoro nel Settore Trasporto Persone

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

Dal 1 Gennaio 2019 circa 200.000 posti di lavoro e 40.000 piccole e media imprese sono a rischio in Italia: sono la categoria del Noleggio Con Conducente (NCC) del settore trasporti pubblici non di linea.

Questo perché dal prossimo anno entrerà in vigore la COMMA 29/1 QUATER D.L. 207/2008 che da 10 (dieci) anni e ben 4 diversi governi è in regime di proroga, ma che tra pochi mesi rischia di mettere in ginocchio la categoria a discapito dell’occupazione, della concorrenza e quindi, soprattutto, degli utenti del servizio trasporto pubblico di persone.

Ogni giorno aspettiamo i clienti e gli apriamo la porta esclamando: “benvenuti a bordo!”. Col sorriso. Con professionalità. L'auto pulita e profumata. Un servizio di pubblica utilità e strategico per il settore del turismo e non solo.

Chiediamo al Ministro Danilo Toninelli, al Ministro Luigi di Maio, al Ministro Matteo Salvini e al Premier Giuseppe Conte, che ci venga garantito il diritto al lavoro come onesti cittadini e imprenditori Italiani che pagano le tasse e apportano valore aggiunto allo sviluppo economico e sociale del nostro amato paese Italia, svolgendo un “servizio di pubblica utilità”, d’eccellenza e di altissima professionalità. Vi chiediamo di firmare per evitare l’entrata in vigore del COMMA 29/1 QUATER D.L. 207/2008.

AssoConducenti Professionisti con Carlo Marnini del Partito Liberale italiano si prodigano per evitare questa ingiustizia verso la categoria ma sopratutto verso gli utenti del servizio Noleggio Con Conducente.

Che cosa dice la comma 29/1?

a) l’articolo 3 e’ sostituito dal seguente:

«Art. 3 (Servizio di noleggio con conducente). – 1. Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
2. Lo stazionamento dei mezzi deve avvenire all’interno delle rimesse o presso i pontili di attracco.
3. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, esclusivamente, nel territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione»;

Vi chiedo massima condivisione e collaborazione.

Oggi: Simone conta su di te

Simone Labozzetta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@matteosalvinimi @luigidimaio e @GiuseppeConteIT ‏: Salviamo OLTRE 200.000 POSTI DI LAVORO per il Noleggio Con Conducente". Unisciti con Simone ed 66.353 sostenitori più oggi.