"PROFESSIONE ONICOTECNICO" un diritto!!!

Reasons for signing

Josi Blandizzi
Jan 30, 2020
Sto firmando perché è inaccettabile che nel 2020 si debba per forza frequentare una scuola d ESTETICA che non ha niente a che vedere con la professione di ONICOTECNICA. perché non ha senso studiare come fare una semplice manicure,massaggi e cerette per aprire una p.iva se poi devi lavorare solo ed esclusivamente sulle unghie delle clienti!!
Perche sarebbe bello poter studiare e diventare figure davvero professionali,non solo agli occhi delle clienti.

Valentina Cascio Russi
1 year ago
Firmo perché è una professione per cui occorre passione e dedizione ed interessa una parte del corpo strettamente specifica ed in percentuale piccolissima ma di cui noi onicotecniche conosciamo vita morte e miracoli mentre le estetiste se ne occupano in maniera quasi superficiale solo perché a loro è consentito dalla legge trattare ogni parte del corpo. Per me sono 2 professioni nettamente distinte.

Camilla Ciandrini
1 year ago
Perché ho studiato alla scuola di estetica! E nella scuola di estetica non t’insegnano a fare la ricostruzione delle unghie. Essendo due lavori diversi, sono d’accordo nel firmare la petizione! Ci sarà anche più regolarità sia per il lavoro in nero e sia nelle estetiste che fanno ricostruzioni senza mai aver fatto corsi base e/o avanzati e di qualità. Voglio più chiarezza in questo settore che è Stupendo

Valentina Turro
1 year ago
È un lavoro come tutti , anche noi abbiamo il diritto di avere un lavoro, di poterlo fare il regpla e poter fare quello che amiamo

Daniele Luca
1 year ago
È assurdo che ad oggi c’è chi gira la testa .

Deborah Cultraro
Meritiamo anche noi !!!

Francesca Di Salvo
Perché penso sia giusto

Allison Choez
L'onicotecnico deve essere riconosciuto

Mariya Tsekova
1 year ago
La professione onicotecnica deve essere officiale in Italia così com’è nell’altre paese europee!

Cristina Russo
1 year ago
Sono onicotecnica da 8 anni e ho la partita iva come consulente di bellezza, pago le tasse ma devo comunque lavorare di nascosto, sono stufa e vorrei aprire un nail center  cristina da modena