Matteo Salvini, vieni a visitare la Città di Bacoli (Na) - Invito.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La Città di Bacoli si trova nel Cuore dei Campi Flegrei, in Provincia di Napoli. Una Penisola ricca di storia, presenze archeologiche e di un immenso patrimonio paesaggistico. Già meta turistica di eccellenza d’imperatori e nobili di epoca romana, sede della flotta militare guidata da Plinio il Vecchio, nonchè ispiratrice per molti artisti e letterati in epoche successive, oggi è una Città abbandonata dalla Politica e dalle Istituzioni.

Dall'antica Città di Cuma, alla Città Sommersa di Baia (con il suo Museo Archeologico), la Piscina Mirabilis e le tante altre testimonianze e risorse come i litorali di Miseno e Miliscola, che oggi versano in condizione di degrado a causa delle scelte politiche scellerate, spesso calate dall'alto e che ne hanno impedito il suo naturale sviluppo.

Nel 2019 ricade il Centenario dalla sua autonomia dal Comune di Pozzuoli, ma per Bacoli è anche l'anno del "dissesto finanziario", nonchè, la primavera per nuove elezioni comunali del 26 Maggio 2019.

Il rischio è che la disaffezione e la sfiducia verso la politica, possa far ritornare, le solite persone artefici del fallimento, al governo della Città. Gli avventori "sponsorizzati" dalla politica dei "De" (De Magistris, De Luca) e dalle fallimentari promesse dei "Mò Vengo" della destra trapassata, sono attivi in ogni settore politico ed istituzionale, affinchè nulla cambi.

Caro Ministro, noi cittadini siamo fiduciosi che un suo intervento, una sua considerazione "politica" e "istituzionale" verso questo territorio di 27.000 abitanti, possa risollevare le sorti della Città.

Dalla grave crisi economico-sociale e politica in cui versa Bacoli è possibile uscirne con una nuova politica e con nuove persone. Un modello di cambiamento per una Comunità che possa diventare un esempio di eccellenza, un modello di sviluppo per l'area napoletana, per la Campania e per l'intero territorio del Mezzogiorno.

Noi cittadini di Bacoli, la invitiamo ufficialmente nella nostra Città, affinchè possa verificare Lei stesso il "patrimonio" disponibile in questo territorio e che basterebbero pochi e semplici interventi per valorizzarlo e liberarlo dai "lacci e lacciuoli" burocratici, che da troppo tempo, hanno costretto questa Città, alla miseria a favore di pochi avventori e speculatori.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.