Proposta per contratti di lavoro max 32 ore settimanali

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

In Italia la prima emergenza d'affrontare è il problema della disoccupazione!  Propongo  di guardare come esempio  i Paesi  dell'UE che  non hanno questo problema in quanto hanno  condizioni di lavoro  più favorevoli  per tutti!  Ad esempio l'Olanda,dove ci sono contratti di 29 ore settimanali ed è assolutamente vietato  superare questo orario con straordinari! E  poi  c'è  la Germania  che da 35 ore settimanali sta  valutando  di passare alle 32 ore! La soluzione gioverebbe  a tutti: chi attualmente ha un contratto di 40 ore passando alle 32 avrebbe  più tempo libero e  darebbe la possibilità di lavorare anche ad  un 'altra persona,magari con un contratto part/time;ma quest'ultimo,neo-assunto,sarebbe un altro contribuente per le casse dello Stato(busta paga quindi  tassazione fiscale) ,si potrebbe anche valutare quest'ultimo tipo di contratto p/t a minimo 12,max 18 ore settimanali  dedicato appositamente a:neomamme,studenti,o  fascia d'età  prossima alla pensione(50-67),cioè  lavoratori  che hanno  altri impegni e/o il cui rendimento verrebbe meno. Ovviamente non essendo io un' economista,è solo un'idea che può  essere  un punto di partenza   soggetto  a modifiche e  migliorie da chi è più esperto di me.

Oggi: silvia conta su di te

silvia gismondi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Salvini: contratti di lavoro max 32 ore settimanali". Unisciti con silvia ed 34 sostenitori più oggi.