ABA gratuito per tutti in Lombardia e in tutta Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Quando arriverà a1.000 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

La Terapia ABA (Applied Behaviour Analysis), cioè Analisi del Comportamento Applicata, si basa sull'uso dei principi della scienza del comportamento per la modifica di comportamenti socialmente significativi. Le tecniche e principi comportamentali sono applicate con successo a bambini con autismo per l'insegnamento d’abilità sociali e per la correzione di comportamenti problematici.

Questa terapia, l'unica maggiormente di successo, è costosa. In molte regioni d'Italia non è convenzionata e pertanto ricade interamente sulle spalle delle famiglie. Un bimbo piccolo con diagnosi di autismo richiede un intervento di circa 40 ore a settimana. Un'ora costa in media 25 euro. Le supervisioni mensili almeno 3/400 € per 3/4 ore.

chiedo all’asl della Lombardia e di tutte le altre regioni d’Italia di aiutare le famiglie di bambini autistici ad avere un’adeguata terapia ABA gratuita.

Firmate questa petizione per assicurare un futuro ai bambini e ragazzi con autismo.

grazie di cuore

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.