ABA gratuito per tutti in Lombardia e in tutta Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La Terapia ABA (Applied Behaviour Analysis), cioè Analisi del Comportamento Applicata, si basa sull'uso dei principi della scienza del comportamento per la modifica di comportamenti socialmente significativi. Le tecniche e principi comportamentali sono applicate con successo a bambini con autismo per l'insegnamento d’abilità sociali e per la correzione di comportamenti problematici.

Questa terapia, l'unica maggiormente di successo, è costosa. In molte regioni d'Italia non è convenzionata e pertanto ricade interamente sulle spalle delle famiglie. Un bimbo piccolo con diagnosi di autismo richiede un intervento di circa 40 ore a settimana. Un'ora costa in media 25 euro. Le supervisioni mensili almeno 3/400 € per 3/4 ore.

chiedo all’asl della Lombardia e di tutte le altre regioni d’Italia di aiutare le famiglie di bambini autistici ad avere un’adeguata terapia ABA gratuita.

Firmate questa petizione per assicurare un futuro ai bambini e ragazzi con autismo.

grazie di cuore

Oggi: Chiara conta su di te

Chiara Crescini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Salvini: ABA gratuito per tutti in Lombardia e in tutta Italia". Unisciti con Chiara ed 567 sostenitori più oggi.