Aba gratuito in liguria

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La Terapia ABA ovvero, Applied Behaviour Analysis, cioè Analisi del Comportamento Applicata, si basa sull'uso dei principi della scienza del comportamento per la modifica di comportamenti socialmente significativi. Le tecniche e principi comportamentali sono applicate con successo a bambini con autismo per l'insegnamento d’abilità sociali e per la correzione di comportamenti problematici.

Questa terapia, l'unica maggiormente di successo, è costosa. In molte regioni d'Italia non è convenzionata e pertanto ricade interamente sulle spalle delle famiglie. Un bimbo piccolo con diagnosi di autismo richiede un intervento di circa 40 ore a settimana. Un'ora costa in media 25 euro. Le supervisioni mensili almeno 3/400 € per 3/4 ore.

L'Asl della liguria è refrattaria a riconoscere ore adeguate per i bambini e trattamenti idonei, e in Regione liguria vi è tanto lavoro da fare ancora, ma così quasi in tutta Italia.

Firmate per favore per assicurare un futuro a questi ragazzi autistici

Oggi: Manuela conta su di te

Manuela Di giovanni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Salvini: Aba gratuito in liguria". Unisciti con Manuela ed 489 sostenitori più oggi.