Ricandidatura Onorevole Gero Grassi

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Caro Segretario Renzi,
in queste ore convulse il Pd nazionale è impegnato (di concerto con gli organi regionali) nella composizione delle liste parlamentari. Conosciamo bene le regole statutarie e le prassi che sovraintendono a questa complessa attività di selezione dei candidati e intuiamo anche le difficoltà, le strettoie, i compromessi che - specie nelle particolari difficoltà dell'ora - Tu devi affrontare.
Tuttavia da ciascuno degli angoli della penisola in cui viviamo le nostre esperienze di dirigenti, militanti o semplici simpatizzanti del Partito Democratico (o dove comunque ne abbiamo apprezzato le doti di ricercatore e di divulgatore) avvertiamo l'irrefrenabile comune impulso di esternarti la nostra speranza che non venga interrotta l'esperienza parlamentare dell'onorevole Gero Grassi, deputato della provincia di Bari.
Non conosciamo il quadro della rappresentanza parlamentare pugliese uscente del Pd, né se vi siano nuove candidature e quali.
Sappiamo che Gero è stato ed è un parlamentare attentissimo nella rappresentanza, nella salvaguardia e nella promozione della sua terra. Ne conosciamo anche la puntuale, assidua ed efficace attività d'aula.
Ma soprattutto conosciamo la sua instancabile e rigorosa azione di animatore, interprete e divulgatore dell'attività della Commissione di Inchiesta sul caso Moro.
Un ruolo che lo ha portato a prendere parte a centinaia e centinaia di incontri nel corso dei quali ha ricordato quella vicenda drammatica, nei suoi risvolti e nelle sue implicazioni divenute nel corso degli anni sempre più sconvolgenti.
La rappresentanza parlamentare di una forza politica democratica non può essere privata di un testimone coraggioso ed attento come Gero, poiché l'aspirazione a fare piena luce sulla vicenda più oscura della storia repubblicana non può certamente considerarsi esaurita nel Paese.

Oggi: Italia conta su di te

Italia Migliore ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: Ricandidatura Onorevole Gero Grassi". Unisciti con Italia ed 812 sostenitori più oggi.