PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.799 sostenitori

Per te donna che ami l'aspetto curato, che ami avere le mani perfette ed in ordine ma tutto nel rispetto della salute, della precisione, nell'igiene delle tue unghie e della sicurezza.

Se firmi non aiuti solo noi, aiuti anche te, perchè solo riconoscendo la nostra professione noi Onicotecniche e Nail-Artist possiamo garantirti un buon risultato sulle tue mani.

L'onicotecnica desidera essere messa nelle condizioni di essere riconosciuta tale in tutti gli aspetti concernenti il mondo nails... non solo per decorazioni e unghie artificiali... perché noi prima di essere "decoratrici" con "applicazioni unghie artificiali" siamo qualificate nella ricostruzione.

Tra di noi ci sono persone altamente QUALIFICATE, persone che assistono a meeting, percorsi professionali, master, corsi, campus,partecipano con successo a gare e tra di noi ci sono campionesse PLURIPREMIATE a livello INTERNAZIONALE.

L’ONICOTECNICA che fa questo lavoro con dedizione conosce tutti i segreti del mondo nail.... siamo persone che spendono TEMPO, SOLDI, SUDORE, fanno SACRIFICI...... sacrifici che tristemente non vengono ancora oggi riconosciuti!!!!!

Desideriamo fare il nostro lavoro in piena regola, un lavoro in costante aumento nonostante la crisi economica, un lavoro che sia dovutamente rispettato e riconosciuto, un lavoro che svolgeremo, e già svolgiamo, con passione, conoscenza e serietà, ma vogliamo svolgerlo nel pieno rispetto della legge.

Vorremo avere la sicurezza di non vedere più concorrenza sleale, abusivismo, persone che la mattina decidono di iniziare questo lavoro senza alcuna formazione e\o conoscenze di base fondamentali per intraprendere questa professione, instillando nella mente della maggioranza l’idea errata, purtroppo sempre più diffusa, che questo sia un lavoro per tutti, un lavoro che non necessita di approfondimenti, di rispetto  ne sacrifici; dimenticando invece troppe volte che stiamo parlando non solo di esteriorità ma prima di tutto di salute, di igiene, di sicurezza che noi dobbiamo GARANTIRE alle nostre clienti, evitando loro conseguenze dannose come muffe, funghi, letti ungueali danneggiati causati da una mancanza totale di professionalità. Un vero onicotecnico ha una conoscenza profonda dei vari tipi di unghia e sa riconoscere le malattie e i disturbi più frequenti.

La nostra figura necessità di una regolamentazione che limiti l’abusivismo e obblighi a una seria formazione tecnico-professionale.

Vorremo avere la sicurezza che tutti i nostri corsi fatti fino ad oggi vengano riconosciuti e siamo completamente disposte,disponibili e PRONTE a fare un percorso di formazione RICONOSCIUTO DALLO STATO per migliorarci ed affermarci nel mondo del lavoro....

Tale percorso formativo, se organizzato ed amministrato da Master nel settore, ed insegnanti qualificate.... non faranno altro che far crescere professionalmente il nostro livello di apprendimento, sia sotto il profilo teorico che  pratico, fino al raggiungimento di una professione AD ALTI LIVELLI.

NOI SIAMO PRONTE.... molte onicotecniche sono pronte a far sentire la loro voce e a mostrare i loro attestati di studio... la qualità c'è e fa la differenza...

RICONOSCIAMOLA!!!!!

Oggi: Perla conta su di te

Perla Nail Artist ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: LA MIA VOCE.Riconoscimento dei diritti e del lavoro,riconoscimento della figura dell’onicotecnica.". Unisciti con Perla ed 1.798 sostenitori più oggi.