0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La Citta di Rivoli e’ isolata. Rivoli, con circa 50 mila abitanti, non ha collegamenti ferroviari con Torino, le altre citta vicine si.
Con il decreto Sblocca Italia, nel 2016 inizieranno i lavori di prolungamento della metropolitana con un costo previsto di 304 milioni di euro, la realizzazione di 4 stazioni, 3 a Collegno oltre all’attuale fermata Fermi, e una sola a Cascine Vica, quartiere periferico della Citta di Rivoli con un percorso di 3, 4 kilometri.
In compenso ha una tangenziale con pedaggio che favorisce il traffico di attraversamento della citta, smog e inquinamento di chi non vuole pagare il Casello autostradale di Bruere.
Chiediamo tre fermate del Metro, oltre a Cascine Vica gia prevista.
Una presso il Municipio dove esiste gia un nuovo parcheggio - spreco inutilizzato con oltre 400 posti sempre vuoto, una in Centro Storico in Piazza Martiri, ed una a Rosta zona industriale per il parcheggio. Pochi soldi in piu, lunga nemmeno un chilometro, ma che salverebbero una citta ostaggio di scelte sbagliate, ed eviterebbero ulteriori sprechi.
A Rivoli, in meno di 15 anni son state realizzate diverse opere inutili, inutilizzate e alcune ancora da ultimare, come : la Risalita meccanizzata verso il Castello, il Bocciodromo, l’Hotel villa Melano, il parcheggio del Municipio a Cascine Vica, che hanno aumentato drasticamente il debito della Citta e nessun servizio ai cittadini.
Cascine Vica e’ un area ad alta densita abitativa e priva di parcheggi.
Le migliaia di auto provenienti dalla Valle di Susa per prendere il Metro, creeranno solo disagi e inquinamento, senza risolvere il problema di utilizzare mezzi ecologici in sostituzione all’ auto.
La citta di Rivoli ha una storia antica con i Savoia, il Castello, sede del Museo d’arte Moderna e Contemporanea, la Collina Morenica, il suo borgo e tanto altro.
E’ la piu bella cittadina della periferia ovest di Torino, attorno a Citta vicine industriali, ed ha ospitato anche Giovanni Giolitti, che fu qui consigliere comunale.
Non facciamola morire.

Oggi: rinaldo conta su di te

rinaldo bellato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: La Citta di Rivoli non deve Morire, vogliamo il Metro.Chiediamo il Prolungamento della Metropolitana 1 Torino - Collegno – Cascine Vica, sino a Rivoli e Rosta.". Unisciti con rinaldo ed 110 sostenitori più oggi.