Diretta a Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso (Presidente del Senato della Repubblica) ed a(d) 3 altri

Contrastare le istigazioni all'odio razziale, politico o religioso in rete

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Siamo stanchi di vivere in un Paese dove ogni malintenzionato o psicolabile può utilizzare i social network per incitare all'odio, spesso attraverso notizie infamanti, inventate ma - purtroppo - virali.

La recente incitazione all'intolleranza razziale che ha come oggetto la Presidente della Camera Laura Boldrini è un evidente esempio di questa deriva anti democratica ed intollerante che spesso alimenta il business di siti nati appositamente per promuovere fake-news e che, attraverso queste, si arricchiscono.

Ogni incitazione all'odio (che sia esso razziale, religioso, di genere ecc) destabilizza la convivenza civile, contribuisce a creare confusione, rabbia, smarrimento ed aumenta concretamente i rischi per le persone coinvolte.

Chiediamo ai nostri rappresentanti nelle istituzioni:
- pene certe per chi si macchia di questi reati;
- multe per i giganti del web come Facebook, YouTube e Twitter che non saranno in grado di cancellare o comunque rendere velocemente inaccessibili fake-news, minacce, offese, incitazioni all'odio di ogni natura.

Internet è il luogo della conoscenza, dello scambio di idee e del confronto. Non lasciamo che diventi il pozzo nero dell'intolleranza e della menzogna.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidente del Senato della Repubblica
    Pietro Grasso (Presidente del Senato della Repubblica)
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Matteo Renzi
  • Presidente della Camera dei Deputati
    Laura Boldrini
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni

Stefano Borioni ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 229 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Borioni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Renzi: Contrastare le istigazioni all'odio razziale, politico o religioso in rete". Unisciti con Stefano ed 228 sostenitori più oggi.