Chiediamo le dimissioni di Maurizio Gasparri dalla carica di vicepresidente del Senato.

PETIZIONE CHIUSA

Chiediamo le dimissioni di Maurizio Gasparri dalla carica di vicepresidente del Senato.

Questa petizione aveva 63.369 sostenitori
Anna Giordano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Matteo Renzi (Ex Presidente del Consiglio dei Ministri (2014-2016)) e a

La scorsa settimana il vicepresidente del Senato ha offeso pubblicamente una ragazza di 13 anni, deridendola per il suo aspetto fisico. Pensiamo che questo sia un comportamento grave per qualunque adulto, ma inammissibile da parte di chi ricopre importanti ruoli istituzionali.

Gli ultimi drammatici fatti di cronaca hanno svelato un mondo inquietante di violenze ai danni di minori, vittime di discriminazioni, alle quali è necessario che le Istituzioni rispondano senza la minima ambiguità. Per questo chiediamo le dimissioni di Maurizio Gasparri dalla carica di vicepresidente del Senato della Repubblica.

L’immagine che vorremmo richiamare per perorare questa causa è quella utilizzata dalla Campagna contro le discriminazioni (http://www.primaonline.it/wp-content/uploads/2014/10/Ciccione.jpg) patrocinata dalla Camera dei Deputati e dal Senato e presentata la scorsa settimana a Montecitorio.

Questa è una richiesta dal basso, che unisce persone di differente orientamento politico e che nasce dalla necessità di sentirsi rappresentati dallo Stato e dalle più alte cariche che esprime.

 

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 63.369 sostenitori

Condividi questa petizione